Ciò che dà valore aggiunto allo studio legale a Livorno è la presenza di un avvocato che investe costantemente le proprie energie nella difesa dei clienti. L'Avv. Vincenzo La Rocca vanta una pluriennale esperienza in campo forense, soprattutto in settori quali il diritto tributario, civile, commerciale e societario.
Rinnovando puntualmente la propria competenza attraverso l'aggiornamento professionale riesce, pertanto, ad assistere efficacemente i clienti nelle diverse sedi giudiziali e stragiudiziali, rispondendo anche ai quesiti più complessi.
L'Avv. Vincenzo La Rocca, nato il 24/05/1977, dopo gli studi liceali si laurea nel 2002 presso l'Università degli Studi di Pisa discutendo una tesi sul diritto della navigazione.
Frequenta negli anni 2003 e 2004 la Scuola di Formazione Forense e nell'anno 2005 si iscrive all'Albo degli Avvocati di Livorno.
Dal 2007 al 2016 ha ricoperto la carica di Giudice Unico Sportivo per i campionati di Serie A1-A2 della Federazione Italiana Baseball Softball. Dal 2017 è procuratore federale presso la Federazione Italiana Baseball Softball. Dall'anno 2013 è membro della commissione legale della Federazione Mondiale Baseball Softball.
Si occupa prevalentemente di diritto tributario, diritto doganale e di tutte le problematiche connesse a fasi stragiudiziali e giudiziali davanti alle Commissioni Tributarie.
Assiste gli operatori doganali e le aziende nel contenzioso tributario e penale relativo alla "Tutela del Made in Italy" anche alla luce delle recenti modifiche legislative.
Si occupa altresì di diritto penale ed è iscritto nell'elenco dei difensori d'ufficio dal 2007.
Partecipa costantemente a corsi e seminari di aggiornamento professionale nel rispetto delle direttive del Consiglio Nazionale Forense.
Via Pannocchia, 28
57124 Livorno (LI)